Eventi

34° Festival Internazionale degli Aquiloni Vulandra 2013

21 Apr , 2013  

Programma Vulandra 2013Programma del Festival

Dal 25 al 28 Aprile si svolgerà nel parco urbano Giorgio Bassani della città di Ferrara Il Festival Internazionale degli Aquiloni Vulandra 2013. Quattro giorni di volo libero in cui aquilonisti provenienti da tutto il mondo si ritroveranno nel parco di Ferrara per presentare e far volare i loro aquiloni.

Come ogni anno viene proposto un aquilone come tema della manifestazione e per questa edizione abbiamo proposto la CRAVATTA, di cui potete trovare i dettagli costruttivi nella nostra pagina PROGETTI.

Durante le mattinate del festival saranno organizzati dei laboratori dedicati ai bambini per insegnare loro l’arte della costruzione degli aquiloni.

Progetto dell'Anno: La Cravatta 2013  Scarica il Progetto

L’aquilone proposto per Vulandra 2013 è un aquilone disegnato da Roberto del gruppo VULANDRA.
La cravatta di Vulandra ha volato per la prima volta al 1° Meeting Aquilonistico di Riccione nel 1996.
È un aquilone di tipo statico senza grandi problemi di stabilità e di tenuta in volo.
Si presta a notevoli variazioni di colore e fantasie di disegni. Il Club Vulandra ha infatti costruito altre sette cravatte con disegni diversi.
Per Vulandra 2013 il progetto originale viene rivisitato per creare un aquilone che voli anche con poco vento e quindi le misure del primo progetto vengono modificate per aumentare la superficie dell' aquilone e per la steccatura viene utilizzato carbonio da mm 6. Come al solito la grafica è lasciata alla fantasia di chi vorrà cimentarsi in questa nuova sfida,
Buon lavoro a tutti.

Maurizio Cenci – Presidente Gruppo Aquilonisti Vulandra

 

Facebook Comments

,



Lascia un commento


Importante Questo sito fa uso di cookie che possono contenere informazioni di tracciamento sui visitatori. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.