Eventi, Senza categoria

Play | Festival del Gioco – 11-12 Aprile 2015

11 Apr , 2015   Video

Domani faremo una visita a Play | Festival del Gioco – 11-12 Aprile 2015.

Come ogni anno PLAY cresce e migliora la sua offerta ludica con eventi di primo piano a vere e proprie nuove aree di gioco. Di seguito alcune delle novità in programma per l’edizione 2015

PLAY and The City
Dopo il successo della prima edizione, tornano gli eventi di gioco ad ingresso gratuito che si svolgeranno in varie location della città, prima e durante il Festival.

 

PLAY Larp
Dall’8 Aprile Modena ospiterà per la prima volta l’evento che porterà in grande stile giochi di ruolo dal vivo e affini a Play e in città.
PLAY LARP! offre il meglio del gioco di ruolo dal vivo in Italia e nel mondo. Preparatevi a qualcosa di spettacolare!


Family Arena
Nel cuore del padiglione B uno spazio dedicato al gioco da tavolo per famiglie dove si potranno scoprire, con la guida di dimostratori esperti, i migliori giochi da tavolo per famiglie e per bambini. Uno spazio dove scoprire che si può giocare e divertirsi tutti assieme seduti al tavolo.

PLAY Storia e 70 della Resistenza
Giochi strategici ed eventi speciali per ricordare due momenti fondamentali della storia del nostro paese: la Resistenza e la fine della Seconda Guerra Mondiale, in collaborazione con Istituto Storico della Resistenza.

NEW_RPgRole PLAY Village
Con il successo della nuova edizione di Dungeons & Dragons e dei nuovi giochi di ruolo pubblicati in Italia, tra cui i vincitore del premio del Gioco di Ruolo dell’annoSavage Worlds, il nuovissimo Numenera e l’intramontabile Pathfinder, il gioco di ruolo in Italia sta vivendo una vera e propria nuova età dell’oro. Festeggeremo questo nel Role PLAY Village, un’area interattiva dove potrete avventurarvi tra le novità o riscoprire i grandi classici del gioco di ruolo.
Guerre Stellari
La settima edizione di PLAY festeggia l’uscita del VII episodio della saga fantascientifica più famosa al mondo con aree dedicate ed eventi a tema

Re-Play
Dopo il successo dell’anno scorso torna, ampliata e rinnovata questa nuova area dedicata ai grandi classici del gioco da tavolo d’autore, e in modo particolare ai giochi che nel 2015 festeggiano un compleanno speciale. Un’ampia scelta di vere e proprie pietre miliari, maturata in oltre trent’anni di gioco e di promozione del gioco da parte delle associazioni organizzatrici di PLAY. Maggiori dettagli nella pagina RePLAY

Play Hot List
Area riservata alle ultime novità presentate a PLAY dai principali editori del panorama ludico Italiano. Quest’area, giunta ormai al suo terzo anno, non costituisce una reale novità per il Festival del Gioco ma nuovi sono i giochi che la animeranno: ogni anno PLAY cambia e si rinnova grazie alle tante novità ludiche che lo caratterizzano.

I giochi della tradizione
Giochi in legno, giochi i movimento, trottole e tanto altro ancora. Dopo il successo degli anni passati cresce e si rinnova l’area dedicata ai giochi della tradizione.

Facebook Comments



Lascia un commento


Importante Questo sito fa uso di cookie che possono contenere informazioni di tracciamento sui visitatori. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.