#cèfuturo, #siigeniale, Eventi, Spettacolo & Magia

Arkobaleno – 2018 – VIII Novembre Magico – Ferrara

29 Ott , 2018   Video

Arkobaleno – 2018 –
VIII Novembre Magico – Ferrara

Ritorna anche quest’anno il Festival della Magia di Ferrara, un format esclusivo che ha riscosso fin dalla prima edizione un fortissimo successo di pubblico anche grazie alla “wow experience” che rappresenta, davvero unica nel suo genere. Un modo divertente, suggestivo e magico per venire alla scoperta di Ferrara.

Ferrara sarà trasportata, sabato 10 e domenica 11 novembre 2018, in una dimensione onirica intensa e coivolgente…dove tutto diverrà possibile, dove si verrà letteralmente “rapiti” dal sogno dell’illusione.

Il Festival della Magia di Ferrara è un emozionante viaggio che incontra sul suo percorso spettacoli teatrali, performance magiche di strada, visite guidate tematiche e laboratori per i più piccoli.


ARKOBALENO | GRAN GALA DELLA MAGIA | Teatro Nuovo di Ferrara | Sabato 10 novembre ore 21

Sul palcoscenico, per lo spettacolo ARKOBALENO il Gran Gala della Magia, artisti provenienti dai più importanti palcoscenici mondiali che porteranno a Ferrara l’arte del Prestigio e dell’Illusionismo, esprimendola ai massimi livelli. Non sarà soltanto uno spettacolo teatrale, ma una vera e propria esperienza unica che conduce il pubblico in una dimensione parallela affascinante, misteriosa e coinvolgente…dove tutto è possibile e la realtà si confonde con l’illusione. Un emozionante viaggio che incontra sul suo percorso la magia classica e moderna passando dalle misteriose ed affascinanti atmosfere del mentalismo, alle grandi illusioni senza tralasciare magia comica e colpi di scena. Prenota il tuo spettacolo di magia,CLICCA QUI! oppure sul sito vivaticket https://bit.ly/2N35njk


SCUOLA DI MAGIA CON LA STREGA TRILLI | Foyer Teatro Nuovo di Ferrara
Sabato 10 novembre ore 15 – 16 – 17 – 18

Sempre sabato 10 novembre, saranno i bambini i protagonisti con i laboratori: “Scuola di Magia con la strega Trilli” che si svolgeranno nel foyer del Teatro a turni di 45 minuti ciascuno per costruire il primo gioco di prestigio con materiale di riciclo.

ore 15|16|17|18 (turni della durata di 45 minuti)
Quota di iscrizione: € 5,00 a sostegno del progetto scolastico “Le magie della vita” di Christopher Castellini
Info e prenotazioni: La Terra dell’Orso Via Canonica 1 Ferrara – Tel. 0532 248816


RADUNO DI STREET MAGIC e STREET SHOW | Via Canonica 1 Ferrara e Centro Storico
Sabato 10 novembre ore 15.30
#MagicoFlashMobFerrara

Tutti potranno invece assistere, per le strade della città, al primo raduno a Ferrara di appassionati di Street Magic: l’Arte di creare prestigio e illusione a stretto contatto, attraverso piccoli grandi miracoli che diventano realtà direttamente sotto gli occhi e nelle mani degli spettatori ed a seguire un mini show in piazza con il “Magico Turra”.


VISITE GUIDATE | Sabato 10 novembre alle ore 15.00 e domenica 11 novembre alle ore 10.30

Sarà possibile scoprire i segreti e i misteri della città di Ferrara “La magia del crimine” e “La magia del borgo antico”, due visite guidate a cura dell’Associazione guide turistiche di Ferrara e Provincia per scoprire una delle corti italiane più legate all’astrologia, alla magia, all’alchimia e all’esoterismo.
(Info e prenotazioni: Associazione guide turistiche di Ferrara e provincia entro giovedì 8/11 al 0532 210844 o 333 6735373).

Per scoprire il programma completo: http://www.festivalmagiaferrara.it/


Venerdì 9 novembre 2018 dalle ore 10.00 alle ore 11.30

“LE MAGIE DELLA VITA” DI E CON IL CAMPIONE DEL MONDO CHRISTOPHER CASTELLINI
In collaborazione con i Rotary Club Area Estense

Teatro Nuovo | Ferrara
Ingresso: riservato alle scolaresche


“Un incontro magico ai confini dell’impossibile”
Per ricordarci che nulla accade per caso, che i limiti sono solo dentro di noi, e della scelta più grande di tutte… accettare noi stessi così come siamo e scegliere LA VITA Christopher Castellini (10/05/1992) è un illusionista della mente italiano.
Si avvicina al mondo della magia e dell’illusionismo all’età di 8 anni. In carrozzina per una malattia progressiva, non si è mai arreso alla vita, anzi la vive come un dono immenso che condivide sul palco. Si è esibito in Italia, Inghilterra, Grecia, Croazia, Bosnia Erzegovina, Egitto, New Jersey, New York, California, Nevada.
Nel 2015 entra nel Guinness dei Primati con un numero di mentalismo al Palacongressi di Rimini, nel Marzo 2016 è vincitore del Premio Speciale della Giuria al Concorso Internazionale della Magia di San Marino, nel Maggio 2016 è vincitore del 3° premio alla finalissima del Campionato Italiano di Magia “MASTERS OF MAGIC” presso il Teatro del Casinò di Saint Vincent, 3° premio ai Campionati Europei 2017, 3° Premio ai Campionati Mondiali 2018.

,

By



I commenti sono chiusi.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: