“Giocare significa allenare la mente alla vita. Un gioco non è solo un gioco”(Stephen Littleword)
Giocare fa bene! Il gioco è parte della crescita armonica dell’essere umano ed è presente a qualsiasi età, anche se con modalità diverse; esso nasce dalla necessità di divertirsi, di stare con gli altri, e di mettersi in gioco trasformando spesso la propria fantasia in realtà.
Se il gioco è presente nella vita dell’uomo a tutte le età, nell’infanzia esso si propone come attività creativa capace di soddisfare i bisogni primari del bambino e del ragazzo (comunicazione, socializzazione,divertimento ecc.),di valorizzare i potenziali cognitivi(capacità di analisi, sintesi, intuizione ecc.) nonché il repertorio dei linguaggi infantili(gestuale, sonoro, iconico ecc.).
Il gioco va considerato un’attività fondamentale nell’apprendimento cognitivo e relazionale nonché il mezzo fondamentale per trasmettere messaggi, valori e conoscenze.
E’ su questi presupposti che partecipiamo il 18 e il 19 Giugno a Fe Comics & Games mettendo a disposizione, nella nostra sede di Via Canonica 1 (vedi dove siamo) (vedi mappa eventi FeComic&Games 2016), alcuni giochi di società a partire dal pubblico più giovane.
GIOCHI DI SOCIETA' PER PICCOLI E PER GRANDI
Giochi di Società a La Terra dell'Orso – Ferrara – #FeComics&Games 2016
Fe Comics & Games 2016
Feed Rss Commenti