Tanzania. Una tranquilla pozza di ippopotami si trasforma all’improvviso in una pericolosa avventura. Milko Marchetti, classe 1968 di Ferrara, è un naturalista e fotografo italiano tra i più stimati.
Sorgente: Milko Marchetti e l'avventura in Tanzania con gli ippopotami
Milko Marchetti, classe 1968 di Ferrara, è un naturalista e fotografo italiano tra i più stimati. Ha al suo attivo ammissioni e premiazioni in Concorsi fotografici in ambito Nazionale ed internazionale e per l’ottava volta consecutiva ha fatto parte della squadra italiana vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo di Fotografia Naturalistica. In oltre 25 anni di attività ha costruito un archivio fotografico di oltre 600 mila immagini, frutto di tanti viaggi e appostamenti nel luoghi più belli e selvaggi della Terra. Dunque, un uomo abituato a raffrontarsi con la natura ed anche con gli imprevisti che questa può riservare. Ma quella volta in Tanzania fu davvero pericoloso: «Era la mia prima Africa – racconta Milko nell’intervista – e ci trovavamo sul bordo di una “piscina“ piena di ippopotami per riprenderli. Poi, d’un tratto, un paio di maschi ha iniziato a lottare per una femmina….».
Per sapere come è andata a finire l’avventura dalla viva voce di Milko, goditi l’intervista che gli abbiamo strappato durante una fiera di settore.
Sotto, il fotografo all’opera. Per conoscerlo meglio, visita il sito www.milkomarchetti.com
Milko Marchetti è di Ferrara ed è uno dei fotografi naturalistici più noti al mondo – Seguire le su avventure è sempre un esaltante esperienza. Qui condividiamo un Articolo pubblicato sulla Rivista Natura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La riproduzione è consentita esclusivamente con la seguente citazione: Fonte www.rivistanatura.com
Feed Rss Commenti